Ihshan


Che assurdità, questi uomini non capiscono proprio un bel niente. Noi donne possiamo fare tutto ciò che gli uomini sono in grado di fare, e in confronto a loro, siamo anche più furbe. Mi viene rabbia a pensare che ci sono donne ancora oggi, che vengono maltrattate o addirittura usate come degli oggetti. Ogni giorno lottiamo per i nostri diritti e per far sentire la nostra parola. Siamo riusciti ad entrare anche nella politica, spesso con più capacità di alcuni uomini, che di politica non capiscono un bel niente, e che vengono votati, soltanto per non votare ad una donna. Lottiamo per l’uguaglianza, per l’istruzione, per la discriminazione verso noi donne, lottiamo per coloro che ancora soffrono e che vivono in paesi che sono molto indietro ancora rispetto ad altri, dove la donna viene messa in parità degli uomini. Per chi nasce donna, l’Afghanistan è il posto peggiore, li gli uomini non capiscono niente, con le loro mentalità chiuse che sembrano provenire dalla preistoria, non possiamo vestirci come piace a noi e queste donne addirittura devono tenere sempre il velo, vengono private anche dei loro sogni e della loro libertà. Che stupidi che sono gli uomini. Faccio parola a tutte le donne che purtroppo si trovano in difficoltà, io sono con voi, e vinceremo questa battaglia.


Finalmente dopo 20 anni riconquistiamo quello che ci appartiene, quello che ci è stato tolto dagli Americani, quei fottuti occidentali che non sanno farsi gli affari loro. Hanno persino dato gli stessi diritti dell’uomo alle donne, assurdo che le donne possano uscire normalmente, lavorare, fare sport e vestirsi magari scollate…pazzesco. 
Adesso grazie a Haibatullah sono sicuro che le cose si sistemeranno, che non ci saranno più conflitti e che la donna avrà il posto che si merita nella società. 
Loro stesse capiranno, ne sono convinto, capiranno che non possono essere paragonate all’uomo. 
IV: 34: “Gli uomini sono preposti alle donne, perché Dio ha prescelto alcuni essere sugli altri e perché essi donano dei loro beni per mantenerle; le donne buone sono dunque devote a Dio e sollecite della propria castità, così come Dio è stato sollecito di loro; quanto a quelle di cui temete atti di disobbedienza, ammonitele, poi lasciatele sole nei loro letti, poi battetele; ma se vi ubbidiranno, allora non cercate pretesti per maltrattarle, ché Iddio è grande e sublime”.
Dobbiamo ascoltare il Corano, grazie Allah per averci donato la giusta strada da seguire. 
Dopo tanti anni di guerra per riconquistare l’Afghanistan, siamo stanchi, dobbiamo riposarci e ripagarci per tutti i nostri sforzi…
Le donne protestano ma come è possibile, dovrebbero essere contente, siamo tornati a riprenderle, dovrebbero essere felici di soddisfarci, noi che abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere questa diuturna guerra. 
Piangono, protestano, si suicidano ma non è che stiamo esagerando? 
È veramente questo il volere di Allah?

Federico Forte e Samuele Barba

Commenti